Pietrasanta, a giugno torna il “Festival organistico internazionale”

Torna a Pietrasanta il “Festival organistico internazionale”, appuntamento giunto alla sua terza edizione che accompagnerà il pubblico nell’esplorazione dei sentieri più affascinanti della musica d’organo.

locandina 2 1
Pietrasanta, a giugno torna il “Festival organistico internazionale” 2

Il duomo di San Martino, sabato 4, 11 e 18 giugno, sempre con inizio alle 21,15, accoglierà le esibizioni di grandi organisti di fama mondiale, preceduti da una breve introduzione spirituale. Il maestro inglese James O’Donnel, la musicista parigina Lucile Dollat e il concertista italiano Eugenio Maria Fagiani esalteranno la maestosità e complessità di questo strumento, opera raffinata e all’avanguardia dell’artigianato italiano e motivo d’orgoglio per l’intera comunità locale.

“Un entusiasmante appuntamento in musica – così Mons. Stefano D’Artri, ideatore della manifestazione – che richiama in città turisti e appassionati. Anche quest’anno, personaggi di spicco del panorama organistico europeo, con la direzione artistica del maestro d’organo Lorenzo Ancillotti, daranno vita a concerti di altissimo livello all’insegna della bellezza dell’arte musicale”.
Le tre serate, a ingresso libero, sono organizzate con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana